Services

Indigo mette a disposizione dei propri clienti servizi di consulenza informatica e assistenza tecnica nel settore dell’Online Platform Development, del Trade Fair Branding, Communication and Marketing e delle Immersive Museum Experiences.

Online Platform Development & E-commerce Engineering

B2C (Business to Consumer)
Il nostro modello operativo B2C prevede la progettazione di un servizio di e-commerce basato sull’analisi di grandi quantità di dati, che consentono di effettuare previsioni sui trend di mercato e di identificare con precisione i target di clientela.
B2B (Business to Business)
Il modello B2B si basa sulla realizzazione di un portale finalizzato a mettere in dialogo partner commerciali italiani ed esteri, sviluppando preventivi personalizzati per singolo cliente laddove richiesto e creando le condizioni per gestire ordini massivi attraverso il monitoraggio delle performance di vendita e di profitto.
Marketing Strategy and Services
Entrambi i modelli agiscono in un’ottica modulare, in associazione a servizi di massimizzazione delle vendite, supporto all’internazionalizzazione, SEO e SEM, sviluppo e integrazione di CRM & ERP, graphic design & art direction, content strategy, social network integration, lead generation e brand positioning.

Trade Fair Branding, Communication and Marketing

Stand Design & Corporate Identity
Supportiamo la realizzazione di stand fieristici, affiancando i clienti nella selezione delle manifestazioni di cui analizziamo obiettivi, potenzialità e output. Accompagniamo i clienti nella partecipazione a manifestazioni di respiro nazionale e internazionale, curando il design dell’allestimento fieristico sulla base dell’identità aziendale e del prodotto.
Online and Offline Marketing
Ci occupiamo di attività branding e comunicazione aziendale e dell’identificazione di target per ciascun cliente, elaborando contenuti e strategie comunicative su misura, gestendo la produzione di materiale audiovisivo utile alla pre- e post-promozione del brand in funzione dei canali di destinazione, differenziando tra media tradizionali e social media, a loro volta distinti per tipologia di pubblico.
Brand Development, Research & Strategy
Oltre a gestire lo sviluppo dell’immagine aziendale in termini di comunicazione, promozione e di pubblicità, articolati in linea con la specificità della manifestazione scelta, offriamo servizi di brand development, strategy e placement a 360 gradi sotto forma di soluzioni organiche volte a massimizzare la visibilità, la riconoscibilità e l’impatto comunicativo di ciascuna impresa.

Immersive Museum Experiences

Culture & Tech Smart Integration
Siamo leader nella progettazione di ambienti 3D, App Development & Augmented Reality in rapporto ad istituzioni ed enti culturali selezionati. Amplifichiamo le esperienze di fruizione del patrimonio artistico e museale tradizionale attraverso interventi basati sull’introduzione contestuale delle nuove tecnologie.
Multimedia Content Creation & Interactive Environment Design
A partire dalla creazione di contenuti audio e video, Indigo realizza progetti multimediali innovativi sulla base dell’identità, della storia e della specificità del contesto di riferimento, operando secondo una prospettiva site-specific in relazione a siti archeologici, collezioni d’arte o nuove iniziative imprenditoriali di tipo culturale.
Multi-Channel Storytelling
La nostra capacità di storytelling multimediale nell’elaborazione di contenuti originali ci permette di pianificare strategie comunicative accattivanti e accessibili, e di ottimizzare i contenuti sia sulle piattaforme online che per la consultazione da mobile al fine di valorizzare la cultura e creare nuovi spazi culturali, anche a distanza.

Work Process

01

Brainstorming

Crediamo che l’innovazione sia un processo collettivo ancor prima che tecnologico, e che il miglior capitale su cui investire sia quello umano, basato sulla condivisione di idee e risorse concrete. Per questo facciamo di ogni progetto un lavoro di squadra, stabilendo una relazione diretta col cliente, insieme a cui collaboriamo per formulare ipotesi che vadano a stimolare il pensiero divergente e la creatività, cercando soluzioni in relazione alle esigenze di mercato e alle specifiche progettuali.

02

Approaching

Il progetto viene scomposto e rielaborato nelle sue componenti fondamentali (work package). Ognuno di questi elementi contiene a sua volta uno o più sotto-obiettivi, utili a formulare una strategia di gestione sotto forma di albero gerarchico (workplan). Dopo aver definito il piano delle attività di progetto e le responsabilità esecutive per ogni singolo sotto-obiettivo, si redige una documentazione tecnica completa e accurata, senza mai perdere di vista le finalità del cliente.

03

Engineering

La progettazione esecutiva (o ingegneria di dettaglio) si articola in tre momenti operativi: sviluppo, realizzazione e testing. Avviamo il lavoro progettuale partendo da un approfondimento sugli aspetti tecnico-economici, per poi compiere le operazioni necessarie al reperimento delle risorse, alla scelta delle attrezzature e degli strumenti, e alla definizione dei contenuti. Infine stiliamo un calendario delle tempistiche di esecuzione e di consegna in rapporto alle modalità esecutive e alle priorità di ciascun programma.

04

Results

Il nostro obiettivo è migliorare continuamente la customer experience: per questo eseguiamo una segmentazione dei risultati ottenuti, incrociandoli con i requisiti di partenza e i dati emersi dal workplan. Valutiamo la qualità e la coerenza di quanto prodotto in relazione agli obiettivi identificati nel prospetto preliminare. Questo metodo ci consente di confezionare una soluzione studiata nel dettaglio e quanto più aderente agli intenti concordati in fase ideativa.
Indigo Industries

GRATIS
VISUALIZZA